Omicidio Ballestri, Cagnoni vede il video della moglie uccisa e accusa un malore

E' accaduto durante il processo che lo vede imputato per la morte della consorte

Matteo Cagnoni

Matteo Cagnoni

Firenze, 24 novembre 2017 - Di fronte al video che mostrava le riprese della scena del crimine e in particolare del corpo massacrato della moglie, Giulia Ballestri, ha accusato un malore. È accaduto, stamani durante il processo che lo vede imputato, a Matteo Cagnoni dermatologo fiorentino accusato di avere ucciso la moglie a bastonate la mattina del 16 settembre 2016 all'interno di una villa di famiglia da tempo disabitata.

E proprio mentre sullo schermo veniva proiettato il video di accesso della polizia Scientifica sul luogo del delitto, Cagnoni dopo un primo sussulto è improvvisamente caduto dalla sedia sotto agli occhi di tutti. A quel punto sono seguiti attimi di brusio tra il pubblico: e il presidente della Corte Corrado Schiaretti ha deciso di sospendere l'udienza per 15 minuti.

Le immagini, particolarmente cruente, mostravano le tracce del delitto disseminate per la villa a partire da ballatoio, corridoio e scala; infine il corpo della vittima, abbandonato nello scantinato, seminudo e profondamente segnato da numerosi colpi. Cagnoni, che quello stesso pomeriggio era partito assieme ai figli, era stato fermato alle prime ore del 19 settembre successivo ai fatti nei pressi della villa paterna di Firenze.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro