Cacciano cinghiali nel cantiere della A1 dove lavorano, denunciati

Due dipendenti di una ditta al lavoro nel cantiere sull'AutoSole cacciavano di frodo. Trovata la trappola costruita con materiali del cantiere stesso

La trappola trovata dai carabinieri forestali

La trappola trovata dai carabinieri forestali

Bagno a Ripoli (Firenze), 3 dicembre 2021 - Dai semplici lacci fino alle trappole a scatto: questa la segnalazione arrivata ai carabinieri forestali di Reggello. Trappole posizionate in posti davvero singolari: aree adibite ai cantieri autostradali per la realizzazione della terza corsia nel tratto Firenze Sud–Incisa Reggello della A1.

Dopo vari sopralluoghi i militari hanno trovato una trappola artigianale, costruita con materiali reperiti nello stesso cantiere, per la cattura di ungulati.

Dopo vari appostamenti sono stati identificati due dipendenti della società che opera all’interno del cantiere autostradale, apparsi intenti in varie occasioni a usare la trappola, riempiendola con del pane o con dei frutti selvatici. Sono stati denunciati per esercizio della caccia con mezzi vietati, reato previsto dalla legge nazionale per la protezione della fauna selvatica.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro