Firenze, buca in borgo San Frediano: riapertura strada prevista dopo le feste

Videoispezione dopo il cedimento dell'asfalto avvenuto giovedì sera

La buca in strada a San Frediano (Giuseppe Cabras / New Press Photo)

La buca in strada a San Frediano (Giuseppe Cabras / New Press Photo)

Firenze, 23 dicembre 2022 - Prosegue a  Firenze l'intervento di Publiacqua in borgo San Frediano dove giovedì sera ha ceduto una parte dell'asfalto soprastante il collettore meridionale che fa parte delle fognature storiche della città.

Stamani il personale ha effettuato una approfondita video-ispezione che ha consentito di stabilire come lo sprofondamento dell'asfalto si sia verificato in corrispondenza di una riparazione in 'traversata' inerente un altro sottoservizio. Il cedimento ha compromesso la parte alta della volta fognaria.

Nel tratto ceduto non era presente la volta a mattoni, spiega ancora Publiacqua, in quanto la stessa era stata rimossa e non ripristinata in occasione della posa di una condotta afferente ad altro sotto servizio. Appena terminata l'attività di video-ispezione è iniziato l'intervento di riparazione e di ripristino stradale che, salvo problemi tecnici, consentirà la riapertura della strada al traffico veicolare nei giorni successivi alle feste natalizie, rispettando comunque i tempi necessari al consolidamento dei materiali. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro