Firenze, botte alla compagna "da oltre 1 un anno e mezzo": arrestato un 36enne

La denuncia di una donna fa scatttare l'arresto. La signora è stata trovata con evidente segni di percosse sul volto e su altre parti del corpo

La polizia

La polizia

Firenze, 11 luglio 2022 - Finito in manette per percosse e violenza domestica un uomo di 36 anni originario dela Giordania. L'uomo, accusato di maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate e violenza privata è stato arrestato dopo l'ennessimo episodio di violenza accaduto domenica 10 luglio intorno alle 22,30 nella periferia di Firenze.

La polizia è intervenuta su una richiesta di soccorso arrivata al 112, telefonata che però si era bruscamente interrotta, rintracciando la donna e mettendola in salvo. Individuando l'intestatario dell'utenza telefonica, gli agenti sono risaliti a una vecchia residenza dell'uomo.

Poi grazie alle segnalazioni dei familiari, sono riusciti a raggiungere l'appartamento dove attualmente è domiciliato. Quando gli agenti, hanno bussato alla porta, il 36enne li ha accolti dicendo che la compagna stava riposando e non voleva essere disturbata.

I poliziotti si sono insospettiti e hanno iniziato a chiedere a voce alta se la donna avesse bisogno di aiuto, quindi un lamento li ha attirati nella camera da letto. Li c'era la donna con evidenti segni di percosse sul volto, sul corpo e sulle gambe.

In lacrime, ha raccontato agli agenti che da oltre un anno e mezzo subiva botte e umiliazioni dal compagno. Per mesi, l'uomo le avrebbe ripetuto: "Non sei nulla e nessuno ti vuole". E poi minacce e percosse subite in silenzio. Nell'autunno scorso, esasperata, aveva trovato il coraggio di lasciare il 36enne, ma poi nel marzo scorso la storia era ricominciata con altri maltrattamenti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro