Green pass, boom di tamponi in Toscana con oltre 20mila test fatti in farmacia

Secondo i dati diffusi dall'Agenzia regionale di sanità, i test rapidi eseguiti nelle farmacie toscane il 15 ottobre, nella giornata che ha dato il via all'obbligo del green pass sui luoghi di lavoro, sono stati 20.400

Covid, tampone in farmacia per il Green pass (Ansa)

Covid, tampone in farmacia per il Green pass (Ansa)

Firenze, 16 ottobre 2021 - L'obbligo del green pass sui luoghi di lavoro ha portato anche in Toscana a un boom dei tamponi antigenici rapidi. Secondo i dati diffusi dall'Agenzia regionale di sanità, Ars, i test rapidi eseguiti in farmacia il 15 ottobre, nella giornata che ha dato il via all'obbligo del green pass sui luoghi di lavoro, sono stati 20.400 e la previsione dell'Ars è che anche nei prossimi giorni si procederà sugli stessi ritmi.

Secondo quanto riferisce l'agenzia, inoltre, negli ultimi tre giorni sono più che raddoppiati i test effettuati da laboratori privati, che da 671 sono passati a 1.755, grazie anche all'apporto di nuovi laboratori che soltanto adesso hanno cominciato a processare i tamponi Covid. Davanti alle farmacie, intanto, ci sono lunghe code, che è probabile continueranno anche nelle prossime settimane.