Ruba 7 biciclette: scoperto grazie ai video registrati nei garage

Grazie alle intercettazioni telefoniche è stato individuato anche il presunto cliente al quale veniva offerta la refurtiva. Ecco dove vedere le foto delle bici

Una delle biciclette recuperate a Firenze (sito del Comune)

Una delle biciclette recuperate a Firenze (sito del Comune)

Firenze, 7 dicembre 2022 - Due persone sono state denunciate: una per furto e l'altra per ricettazione. La polizia municipale di Firenze ha recuperato sette biciclette e altri oggetti di valore in seguito alle indagini condotte dagli agenti del reparto anticrimine grazie alle denunce presentate da alcune delle vittime dei furti. 

Il ladro, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, è stato riconosciuto attraverso le immagini riprese dalle telecamere di alcuni garage privati dove erano avvenuti i furti. Una volta identificato il malvivente è scattata quindi l'indagine con pedinamenti e intercettazioni telefoniche a carico del sospettato, grazie alle quali gli agenti sono riusciti a individuare il presunto cliente al quale veniva offerta la refurtiva

Durante le perquisizioni domiciliari sono state recuperate e sequestrate sette biciclette, presumibilmente provento dell'attività illecita, di un valore complessivo di diverse migliaia di euro oltre ad altri oggetti pregiati, per i quali sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari.

Le immagini delle biciclette recuperate sono visionabili sul sito della polizia municipale https://poliziamunicipale.comune.fi.it/.

I proprietari possono contattare gli uffici al numero 0557333357 per procedere al riconoscimento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro