BiblioteCanova Compleanno e mille incontri Un ricco calendario di appuntamenti per bambini ragazzi e l’intera famiglie

Migration

Il 30 dicembre verrà celebrato il dodicesimo anniversario dell’apertura della BiblioteCaNova. Per l’occasione il Quartiere, BiblioteCaNova e la cooperativa L’Abbaino hanno organizzato un ricco calendario di incontri per bambini e ragazzi e famiglie. La partecipazione alle attività è gratuita e non è necessaria la prenotazione.

Oggi, dalle 10 alle 11.30 appuntamento con Giocare tra gli scaffali - Tra libri e natura, proposte di gioco con elementi naturali e materiali di recupero. Per bambini e bambine da 1 a 7 anni.

Dalle 11.30 alle 12.30, Sara Franci presenta Piccolo Buio: il tema della paura del buio attraverso disegni allegri e colorati, nei quali anche il testo assume la forma artistica diventando un tutt’uno armonico insieme all’illustrazione. Si invitano i piccoli e anche i più grandi, a riflettere sul fatto che nell’universo il concetto di buio non esiste. Per bambini e bambine da 1 a 7 anni.

Dalle 16 alle 19, Bibliogiochi: il quarto piano della BiblioteCaNova diventa una vera e propria ludoteca, con party games, escape room da tavolo e giochi narrativi a disposizione dei ragazzi e delle ragazze del quartiere! Per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni.

Dalle 17 alle 18, Un anno pieno di buoni propositi: è in arrivo il Capodanno a Roccafolletta! Per fare le cose veramente in grande, Elfi e Folletti quest’anno hanno deciso di affidarsi ad uno specialista nell’organizzazione di eventi speciali. Spettacolo animato per bambine e bambini da 0 a 7 anni. A cura della compagnia Attori Sparsi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro