Betti presidente della contrada Cappiano, Bertini rimane capitano

Dopo cinque anni Manzi lascia la guida dei calligiani al suo vice. Che ringrazia e rilancia: "Siamo pronti per il Palio 2020".

Migration

Nuovo presidente per la Granducale Contrada Cappiano. Sandro Manzi lascia la presidenza della contrada dopo cinque anni per motivi personali e passa il testimone a Luca Betti (nella foto) che resterà alla guida dei calligiani per i prossimi due anni. Per il ruolo di capitano è stato riconfermato Alberto Bertini ormai al timone dal 2015. La contrada si affida a una figura giovane e d’esperienza: Luca Betti, classe 1986, è da sempre in prima fila nelle attività della granducale e ha ricoperto nell’ultimo biennio il ruolo di vicepresidente.

"Ringrazio il popolo di Cappiano per la fiducia in me riposta, spero di portare a termine il mandato nel migliore dei modi". Betti avrà l’arduo compito di traghettare la contrada verso il prossimo palio ancora pieno di incognite in un anno senz’altro difficile anche per la contrada che viene dalla squalifica del 2019. La voglia di Palio per i calligiani è dunque più accesa che mai e Luca Betti non nasconde il desiderio di tornare presto in buca: "Il Palio 2020 sta diventando realtà e spero vivamente si possa tornare a correre, sia per vivere di nuovo a pieno la Contrada ma soprattutto perché significherebbe che siamo finalmente tornati alla normalità".

Oltre al presidente è stato nominato anche il nuovo vicepresidente Andrea Boldrini ed è entrato nel consiglio Xhoi Sejdini. Restano inalterate le cariche degli altri componenti del consiglio direttivo: cassiere Paola Carducci, contabile Lara Venturi, segretario Anna Falcone e i tre consiglieri Lorenzo Malvolti, Tania Placidi e Xhoi Sejdini.

Johara Camilletti© RIPRODUZIONE RISERVATA

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro