Bekaert, Di Maio incontra i lavoratori: "Sono ottimista, possiamo trovare investitori"

Il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, a Figline Valdarno (Firenze). Sui dipendenti della Bekaert c'è la spada di Damocle della chiusura e del licenziamento di oltre 300 operai / FOTO / VIDEO

ll vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio alla Bekaert a Figline (Firenze)

ll vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio alla Bekaert a Figline (Firenze)

Firenze, 10  agosto 2018 - "Sono ottimista: possiamo trovare investitori che assicurino lavoro e continuità produttiva. Non possiamo però dimenticarci cosa ha fatto la Bekaert. Il 3 settembre ci rivediamo al tavolo e magari portiamo qualche novità rispetto all'opera di sondaggio che tutti insieme stiamo facendo".

Lo ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, questa mattina a Figline Valdarno ( Firenze) dove ha incontrato i lavoratori della Bekaert in presidio costante fuori dai cancelli dello stabilimento della multinazionale belga che intende chiudere la sede toscana e licenziare gli oltre 300 operai.

image

"Altra preoccupazione che mi viene esposta - ha aggiunto Di Maio - è la Cigs e ci stiamo lavorando perché non vigliamo lasciare nulla al caso. Siamo nella fase delicata di trovare un investitore e abbiamo bisogno della collaborazione di tutti".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro