Beccato a rubare in un appartamento, prima si nasconde e poi tenta la fuga: arrestato

Fermato dai Carabineri di San Piero a Ponti intervenuti sul posto

Migration

Il topo di appartamento ha capito che mentre era all’opera stavano arrivando sorprese a lui sgradite, i carabinieri, e ha pensato di...nascondersi in casa. Un diversivo forzato per tentare subito dopo un’improbabile fuga sfruttando l’effetto sorpresa. Ma è stato fermato inesorabilmente dai carabinieri della Stazione di San Piero a Ponti.

L’ennesima segnalazione di furto ha riguardato stavolta via San Cresci. I servizi di controllo del territorio – un servizio di perlustrazione finalizzato al contratao dei reati contro il patrimonio e la persona – ha dato i suoi ’frutti’. I militari nella mattinata hanno arrestato in flagranza un uomo, 53 anni, peruviano. L’accusa è di tentato furto in abitazione. Arrivati presto davanti alla casa, i militari sono entrati e dentro hanno trovato il presunto ladro. Dapprima ha provato a...giocare a nascondino in casa, poi il tentativo di svignarsela, andato male.

L’uomo ha già precedenti specifici, non ha potuto addurre motivi validi circa la sua presenza in quell’appartamento. Senza fissa dimora, è stato tenuto fermo in attesa del processo per direttissima, ieri mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto eseguito dall’Arma e ha disposto per il cinquantenne l’applicazione della misura cautelare obbligo di dimora con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Nelle ultime settimane in particolare con molte case lasciate ovviamente daio proprietari per un periodo di ferie, i carabinieri hanno rafforzato i servizi di controllo e pattugliamento delle zone, soprattutto di quelle stattisticamente più esposte alle sgraditissime incursioni dei predatori.

g.sp.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro