Compleanno di Batistuta, grande festa in piazza Signoria

Appuntamento il 31 marzo

Gabriel Batistuta ai tempi in cui era attaccante viola

Gabriel Batistuta ai tempi in cui era attaccante viola

Firenze, 13 marzo 2019 - "Una grande festa per i 50 anni del nostro Re Leone! Festeggiamo tutti insieme a Gabriel Batistuta. Vi aspetto domenica 31 marzo dalle 18 in Piazza della Signoria". Questo quanto scritto sui suoi profili social dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, che di fatto ha annunciato una festa per l'ex attaccante viola, Gabriel Batistuta, che lo scorso 1 febbraio ha compiuto 50 anni.

 

"Amici vi aspetto tutti il 31 marzo per festeggiare i miei 50 anni - ha detto lo stesso Gabriel Omar Batistuta in un video pubblicato sulla pagina Facebook dello stesso sindaco Dario Nardella - Mi raccomando, faremo una grande e bella festa". Il sindaco Dario Nardella ha poi spiegato il motivo di una festa dedicata appositamente a Gabriel Omar Batistuta in occasione del festeggiamento particolare di un traguardo storico per l'ex attaccante argentino.

"Un compleanno speciale per rendere un tributo pubblico e partecipato ad un uomo che rappresenta una delle pagine piu' importanti ed emozionanti della storia calcistica della citta' e che ha saputo instaurare con Firenze, di cui e' anche cittadino onorario, un rapporto indissolubile dovuto alle capacita' di impersonare i valori di correttezza e di rispetto delle regole e del prossimo -ha evidenziato Dario Nardella-. Sara' una bella serata per festeggiare tutti insieme il compleanno del nostro Re Leone". 

"Sarà un onore ed una grande gioia poter festeggiare questo traguardo importante insieme alla mia Firenze, quella citta' che mi ha accolto come un figlio sin dal primo giorno del mio arrivo e la quale, tutt'ora, reputo la mia seconda casa -ha sottolineato lo stesso ex centravanti anche di Inter e Roma-. A presto, con affetto, Bati". La festa, in collaborazione con il Comune di Firenze, e' organizzata da SenseMedia, casa di produzione cinematografica che sta realizzando e producendo "El Número Nueve", docufilm sulla vita e la carriera di Gabriel Omar Batistuta.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro