Bambina di 4 anni aggredita da un cane, denunciati i due conduttori

Barberino, i due giovani che stavano portando l'Akita a spasso se ne sono andati senza dare le loro generalità alla mamma della bambina

Un cane di razza Akita

Un cane di razza Akita

Barberino di Mugello, 19 agosto 2020 - Improvvisamente, e senza apparente motivo, è sfuggito al controllo dei due giovani che lo stavano portando a spasso e ha aggredito una bambina di 4 anni ferendola al volto. Protagonista della vicenda un cane di razza Akita che era stato affidato dal proprietario a due giovani, un 24enne di Barberino e una ragazza molisana di 22 anni. 

Il fatto è successo martedì a Barberino; la bambina era in compagnia della mamma. Sul posto il 118 che ha portato la piccola al Meyer, dove è stata curata e dimessa con una prognosi di 7 giorni. Ma c'è di più: i due giovani erano stati invitati dalla mamma della piccola a darle i loro nomi, i due invece hanno pensato bene di allontanarsi facendo perdere le loro tracce.

Sono stati i carabinieri di Barberino a ritrovarli, grazie a delle testimonianze e a delle immagini trovate sui social. I due sono stati denunciati per lesioni e, insieme al proprietario del cane, anche sanzionati per omessa custodia e malgoverno dell'animale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro