ll Ballo delle debuttanti al teatro della Pergola / VIDEO / FOTO

Con i giovani dell’Acf Fiorentina

Prove per il ballo delle debuttanti

Prove per il ballo delle debuttanti

Firenze, 3 gennaio 2018 - Lunedì 8 gennaio il Ballo delle Debuttanti, organizzato da fondazione Ant, in collaborazione con le Promesse Viola, avrà una nuova ed esclusiva location nello storico Teatro della Pergola, uno dei più antichi ed importanti d’Italia. L’evento, presentato anche nell’edizione 2018 da Stefano Baragli e Veronica Maffei, sarà caratterizzato dalla presenza della Marchesa Daniela del Secco d’Aragona, conosciuta soprattutto per la sua partecipazione a “Pechino Express”. Il programma della serata anche quest’anno è particolarmente nutrito e la scaletta prevede che gli ospiti siano accolti alle 19.30 con un aperitivo di benvenuto nelle sale del foyer.

Alle 22.45 si darà inizio alle danze sul palcoscenico vero e proprio dove si esibiranno cantanti, ballerini, musicisti e soprattutto i ragazzi protagonisti assoluti della serata. Aprirà la scena l’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte dei musicisti della Florence Symphonietta diretta da Grazia Rossi, a seguire il Tenore Artemiy Naghiy si esibirà sulle note di Nessun Dorma famosa aria tratta dalla Turandot di Puccini, un Gran pas de Deux eseguito da Martina Maiani e allievi Dance Performance School, entrambi sulle note della Habanera dalla Carmen di Bizet  interpretata dal soprano Francesca Lazzeroni, che introdurranno le debuttanti e i giocatori delle Promesse Viola.

I ragazzi si esibiranno eseguendo famosi valzer tra cui il Valzer dei Fiori tratto dallo Schiaccianoci di Tchaikovsky, il Valzer di Verdi reso famoso dal film il Gattopardo di Luchino Visconti e Sul Bel Danubio Blu di Strauss. A seguire sarà eseguita la famosa aria Libian ne’lieti calici dalla Traviata di Verdi e la Marcia di Radetzky. Infine il duo Eviolins chiuderà le esibizioni eseguendo un medley di canzoni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro