Aziende che crescono L’avventura di Copyworld

La trasformazione in Spa comporta in prospettiva l’aumento dei posti di lavoro. Attualmente ha un organico di 60 persone e un fatturato di 11 milioni

Migration

Non solo griffe. Cresce il polo industriale di Scandicci con produzioni differenziate rispetto a quelle pellettiere. E racconta storie di successo, come quella di Copyworld, azienda fondata nel 1993 che si propone come partner tecnologico per aziende nel loro percorso di innovazione digitale. L’azienda ha annunciato la trasformazione in società per azioni, incrementando il capitale sociale da 75mila euro a 1 milione. Un’operazione resa possibile grazie al ricorso da parte dei soci alle riserve disponibili del proprio patrimonio netto. "Questa trasformazione – ha dichiarato l’amministratore delegato di Copyworld, Andrea Pollastri – rappresenta la concretizzazione di un nostro preciso progetto ma soprattutto è l’espressione della nostra volontà di continuare ad investire per costruire partnership sempre più solide con i nostri clienti. Non un traguardo quindi, ma un nuovo punto di partenza che conferma la nostra continua tendenza all’innovazione, elemento che ci contraddistingue fin dalla nascita".

Il piano industriale prevede uno sviluppo per i prossimi anni incentrato su due temi: crescita professionale del personale e dell’organico, ma anche la sostenibilità. L’azienda è specializzata nel noleggio, vendita e assistenza tecnica di un’ampia gamma di soluzioni e tecnologie per l’innovazione digitale di piccole e medie imprese, grandi aziende, scuole ed enti. Copyworld ha un fatturato di 11 milioni di euro e un organico di oltre 60 persone. Alle storiche aree Printing e Stampa professionale negli ultimi anni si sono aggiunte nuove aree di specializzazione come quelle dedicate al Visual Communication, al Mobile e all’Information Technology.

"L’approccio al cliente – ha aggiunto l’Ads - fonda su tre pilastri: la consulenza, dall’analisi dell’esistente alla ricerca di soluzioni sempre personalizzate, la formazione che permette ai clienti di gestire in completa autonomia tutte le soluzioni proposte e l’assistenza per garantire un costante livello di efficienza sia degli hardware che dei software". Il distretto industriale di Scandicci si fonda essenzialmente sulle imprese pellettiere, ma non mancano delle eccellenze in altri settori industriali. Oltre alla Copyworld, c’è la Powersoft che produce sistemi audio, e il comparto della logistica con Savino del Bene, Francovago. Un tessuto imprenditoriale fatto di storie di famiglia, di ricerche, di innovazione. E anche di crescita.

Fabrizio Morviducci

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro