Lavori, 20 chilometri di Autostrada del Sole chiusi nel fine settimana

Dalle 19 di sabato 3 alle 7 di domenica 4 luglio stop al traffico in entrambe le direzioni sulla A1 tra Firenze Sud e Incisa-Reggello

Traffico caos nella zona di Firenze Sud dopo la chiusura del casello Impruneta della A1

Traffico caos nella zona di Firenze Sud dopo la chiusura del casello Impruneta della A1

Firenze, 30 giugno 2021 - Sulla A1 Milano-Napoli, per lavori di potenziamento del tratto Firenze Sud-Incisa per la realizzazione della terza corsia, dalle 19 di sabato 3 alle 7 di domenica 4 luglio sarà chiuso il tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa Reggello, in entrambe le direzioni, verso Roma e in direzione di Firenze/Bologna.

Inoltre dalle 18 di sabato 3 alle 7 di domenica 4 luglio saranno chiuse le aree di servizio "Chianti ovest" e "Chianti est", situate all'interno del tratto. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: verso Roma, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Firenze Sud, percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo indicante "Roma" e rientrare sulla A1 alla stazione di Incisa Reggello, per proseguire in direzione di Roma; verso Firenze/Bologna, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta apposita segnaletica gialla indicante "Bologna" e rientrare sulla A1 alla stazione di Firenze.

Da ricordare che sempre sulla A1 tra Firenze sud e Scandicci, verso Bologna, sono ripresi i lavori nelle gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio, tra il km 297+900 e il km 292+200. La percorribilità del tratto in direzione Bologna è garantita dalle due corsie presenti nel tratto di A1 complanare. Durante il periodo dei cantieri e fino al 31 agosto la stazione di Firenze Impruneta sarà chiusa in entrata in direzione nord/Bologna ed in uscita per chi proviene da Roma

. In alternativa gli utenti che in ingresso a Firenze Impruneta sono diretti verso Calenzano/Bologna, potranno prendere la A1 in direzione Roma e dopo essere usciti alla stazione di Firenze Sud potranno rientrare in direzione nord/Bologna. I veicoli leggeri provenienti da Roma con destinazione Impruneta potranno uscire a Villa Costanza, per poi rientrare in direzione Sud e raggiungere la stazione di Firenze Impruneta.

I mezzi pesanti invece provenienti da Roma potranno uscire alla stazione di Firenze Scandicci da cui rientrare in direzione di Roma, per raggiungere Firenze Impruneta.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro