Auto contro moto, donna di 46 anni in gravi condizioni

Faceva parte di una comitiva di turisti mantovani. Necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso

Il bruttissimo incidente avvenuto ieri pomeriggio nella zona di Poggio Tempesti

Il bruttissimo incidente avvenuto ieri pomeriggio nella zona di Poggio Tempesti

Empoli, 17 ottobre 2021 - Ha avuto un bruttissimo epilogo quella che doveva essere una piacevole gita in moto sulle colline cerretesi. Un gruppo di amici della provincia di Mantova, tutti i sella alle loro due ruote, stavano transitando lungo via Torribina, la strada che, risalendo il crinale, in località Poggio Tempesti, porta al centro di Cerreto Guidi. Poco prima delle 16.30 di ieri, per cause ancora da accertare dalla polizia municipale, una delle moto della comitiva si è scontrata con un’auto che proveniva dalla direzione opposta.

L’impatto è stato tremendo. Nessuno dei due mezzi coinvolti è riuscito a schivare l’altro. Sulla moto erano in due: ad avere la peggio è stata la passeggera, una donna di 46 anni, che è stata sbalzata dal mezzo cadendo rovinosamente a terra.

Le sue condizioni sono apparse subito molto critiche, tanto che dalla centrale operativa del 118 è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. La donna, una volta stabilizzata sul posto, è stata trasferita in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi. I

l guidatore della moto, un uomo di 65 anni, è rimasto ferito, ma in modo meno grave ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Empoli. Anche l’autista dell’autovettura, una utilitaria, ha riportato delle ferite. Nello violento scontro è entrato in azione anche l’airbag. L’uomo, residente in zona, è stato anche lui trasferimento al San Giuseppe per accertamenti e le cure del caso.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro