
Al campionato regionale giovanile under 18 di scacchi, la massima competizione toscana per ragazzi e ragazze fino ai 18 anni di età, Firenze è stata rappresentata da ben 14 atleti, tra ragazzi e ragazze, su 71 complessivi provenienti da tutte le province.
Nelle splendide sale dell’auditorium Pia Casa di Lucca, allestite con cura e grande attenzione dal Circolo scacchistico Lucchese, i giovani che sono fiore all’occhiello della Firenze Scacchi hanno conquistato ben tre prestigiosi titoli: Leonardo Maglioni è campione toscano under 14, Aurora Mura è campionessa toscana under 14, Cosimo Chiari è campione toscano under 10. Degno di nota anche il terzo posto di Rebecca Anna Borisov, medaglia di bronzo di categoria under 14 femminile.
L’ennesima conferma della forza e dell’efficienza della scuola Firenze Scacchi che, grazie ai suoi istruttori qualificati, forma da molti anni i migliori atleti della nostra città e della regione.
Adesso occhi puntati sul campionato provinciale di Firenze, il 21, 22 e 23 maggio prossimi presso il Convento dei frati cappuccini. Per informazioni, chiamare il 3917953088 o scrivere a [email protected].