Covid. Assessore Funaro: "Scuole hub vaccinali? Ne parleremo con Giani"

Tra le idee al vaglio postazioni camper davanti agli istituti scolastici per sensibilizzare sull'importanza della vaccinazione

L’assessore Funaro

L’assessore Funaro

Firenze, 15 gennaio 2022 - "Ovviamente le scuole sono il cuore dei luoghi dove ci sono le famiglie e i nostri bambini, quindi andare nelle scuole vuol dire sensibilizzare. So che il presidente della regione, Eugenio Giani, ha detto che sono già pronti e nel momento in cui verrà dato il via per partire, ci si confronterà. Un'idea che mi viene in mente potrebbe essere quella di postazioni camper o altre modalità, punti in cui le famiglie con i bambini possono avvicinarsi".

Lo ha detto l'assessore all'Istruzione del Comune di Firenze, Sara Funaro, a margine di un'iniziativa svoltasi all'interno della sede della Croce Rossa italiana, a chi gli ha chiesto un commento alla proposta del ministro Patrizio Bianchi di allestire hub vaccinali all'interno dei vari istituti scolastici.

"Le scuole – ha aggiunto Funaro - e lo abbiamo visto con gli screening che abbiamo fatto e in varie situazioni, possono essere anche il luogo dove concentrarsi e sensibilizzare anche quelle persone che sono ancora indecise se vaccinarsi o meno".