Vende 'crack': 24enne pregiudicato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti

Il giovane è stato sorpreso a vendere crack nei pressi della stazione

Carabinieri in azione in una foto di repertorio (Germogli)

Carabinieri in azione in una foto di repertorio (Germogli)

Firenze, 13 maggio 2021 - Nel corso di un servizio di controllo del territorio nelle zone centrali della città i carabinieri hanno arrestato un cittadino del Senegal per spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell'Arma, in transito in piazza del Mercato Centrale, hanno notato un uomo che, con fare agitato, usciva dal parcheggio sotterraneo. Ipotizzando che stesse cercando di procurarsi della droga da consumare, hanno iniziato a pedinarlo fino a quando è giunto alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Qui, nei giardinetti antistanti, i carabinieri hanno notato una contrattazione con un cittadino extracomunitario che estraeva dalla bocca un piccolo involucro di plastica di colore giallo, facendosi dare del denaro.

I militari sono quindi subito intervenuti constatando che il piccolo involucro giallo conteneva 0,7 grammi di crack e che il pusher aveva appena intascato 10 euro. Per lui, S.B., 24enne pregiudicato, è scattato l'arresto mentre l'acquirente verrà segnalato in via amministrativa alla Prefettura.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro