In valigia con 11 chili di marijuana, arrestata alla stazione di S. Maria Novella / VIDEO

I controlli della Guardia di Finanza, con l'aiuto del cane Anna, hanno permesso di scoprire un corriere della droga, una donna di 24 anni

Un momento dei controlli

Un momento dei controlli

Firenze, 21 agosto 2018 - Faceva di tutto per mimetizzarsi fra i turisti ma proprio questo atteggiamento sospetto l'ha tradita: una nigeriana di 24 anni è stata arrestata dalla Guardia di Finanza alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella dove è stata trovata in possesso di 11 chilogrammi di marijuana nascosti nella valigia.

Il corriere della droga è stato individuato e arrestato in flagranza durante i controlli, che nei giorni di ferragosto sono stati più intensi. Quando è stata vista mischiarsi a vari gruppi di turisti, come per non dare nell'occhio, l'unità cinofila si è avvicinata e il cane Anna ha subito segnalato che l'intuizione era giusta. E anche il nervosismo della donna ha fatto intuire che in quel bagaglio c'era qualcosa di sospetto.

A quel punto è scattata la perquisizione e dal trolley sono spuntati i dieci panetti di marijuana, del valore di oltre 165mila euro, oltre a tre cellulari e 350 euro in contanti.

La nigeriana è stata arrestata e, su disposizione del magistrato di turno Giulio Monferini, portasta in carcere a Sollicciano.

L’attività delle Fiamme Gialle, che solo una settimana fa avevano fermato 750 chili di hashish a Empoli, prosegue per individuare la provenienza e la destinazione della droga e le ulteriori persone coinvolte.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro