Tuffo Arcobaleno nell'Estate: offerte speciali in ristoranti e hotel per la festa / GUARDA

Dal litorale all'entroterra, tantissimi appuntamenti da non perdere

Tante iniziative per Arcobaleno d'Estate (foto di repertorio)

Tante iniziative per Arcobaleno d'Estate (foto di repertorio)

Firenze, 13 giugno 2015 - E' fatto di eventi il mare che bagnerà le coste toscane nel finesettimana dell’Arcobaleno d’estate. Sul litorale infatti i lidi si preparano a celebrare la grande manifestazione ideata da La Nazione e supportata da Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel mondo, Toscana promozione. Tra il 19 e il 21 giugno l’Arcobaleno colorerà la costa con le proposte di albergatori, balneari e commercianti tra brindisi e tuffo collettivo dei bagnanti, previsto per domenica alle 17, che formeranno una sorta di catena umana immergendosi simultaneamente tra i flutti.

Sarebbe forse estate senza una gara di biglie in spiaggia? L’iniziativa proposta a Lido di Camaiore nel giorno di sabato, in località Secco, supera le aspettative con la creazione di una pista che aspira al primo gradino del podio del Guinness dei primati: sarà lunga 300 metri, esattamente il doppio rispetto a quella di 150 metri che, attualmente, detiene il titolo nazionale. Attesa la presenza di Lorella Cuccarini, madrina dell’evento, che inaugurerà il percorso lanciando la prima biglia. Per la sera del 19 è in programma un flash mob con l’associazione «Agbalt», associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore, e a seguire lo spettacolo con i ragazzi di «Amici».

Aperitivi e cocomero nei bagni di Marina di Pietrasanta e tante sorprese aspettano i clienti degli stabilimenti pisani «Veri protagonisti dell’Arcobaleno che contribuiranno al successo della manifestazione», dice Fabrizio Fontani presidente della Sib Confcommercio balneari Pisa che invita il pubblico a partecipare alla festa. A proposito, tornando in Versilia, a Viareggio, sabato 20 alle 21.30 ci sarà la cerimonia dell’alzabandiera della bandiera blu: suoneranno gruppi musicali e molte attività saranno dedicate ai più piccoli. A Marina di Torre del Lago bandiera blu al cielo sabato 20 alle 17.30 e domenica la cerimonia si sposterà a Marina di Levante. Tutte le offerte di ristoratori e albergatori e gli eventi sono consultabili sulla piattaforma dedicata: www.arcobalenodestate.it.

Elena Marmugi

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro