I sette personaggi improbabili che si incontrano sulle app di incontri online

Girando tra Tinder, Meetic e Badoo ecco in chi potreste imbattervi

Un telefonino (foto repertorio)

Un telefonino (foto repertorio)

Firenze, 19 febbraio 2020 - Utilizzare le app di dating online significa imbattersi in una serie di personaggi, sia uomini che donne, i cui tratti caratteristici ricorrono spesso. Eccone alcuni.

Il palestrato: il re delle categorie dei personaggi improbabili sulle app online. Il palestrato c'è sempre. Mostra il suo fisico nelle foto, credendo che quello possa dire tutto. Non sempre è così ovviamente, serve il cervello e lo sappiamo. 

L'eterna giovane: lei veste con abiti da teenager e prova a mostrarsi, nelle foto del suo profilo, in pose che possono sembrare ammiccanti ma finiscono per rivelarsi un disastro. Ha ormai i suoi anni ma fa finta di non sentirli. Può fare simpatia, ma il risultato è negativo.

La snob: "se voti Lega non scrivermi". "Se non ti piacciono gli animali passa oltre". "Sono vegana e nessuno mi farà cambiare idea". Sono alcune delle frasi molto ricorrenti che scrive la snob, uno dei personaggi ricorrenti sulle app di incontri. Prima ancora di iniziare un qualsiasi dialogo mette le mani particolarmente avanti, intimorendo chiunque voglia approcciarsi a lei. 

L'imbranato: le sue foto sono fuori fuoco, o sottoesposte, o inquadrate male. Parte quindi col piede sbagliato, perché il profilo, in una app di dating, ha la sua importanza. Su come presentare il proprio profilo si scrivono addirittura dei libri. Lui non li ha letti.

La maniaca dei selfie: non vedrete mai il suo volto naturale. O lo ritocca con apposite applicazioni, oppure applica i filtri di Instagram. E infatti Tinder è una infinita raccolta di ragazze con orecchie da gatto e occhi a cuore. Con un effetto poco piacevole: tanti profili si assomigliano, rendendo la scelta noiosa. 

L'intellettuale: nelle sue foto lo si vede mentre legge un libro o osserva un quadro. Le citazioni di grandi poeti sul suo profilo si sprecano. Il consiglio è però di non esagerare, si rischia di ottenere l'effetto contrario. 

La sportiva o lo sportivo: il suo profilo vede in serie le foto sugli sci, sott'acqua, su un deltaplano, alla maratona di New York. Tutto bello, ma l'utente medio si domanda se con un compagno o una compagna del genere ci sarà mai una domenica in cui ci si potrà alzare dopo le sette del mattino. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro