Aperti anche nei giorni di festa I supermercati non si fermano

I punti vendita delle catene della grande distribuzione non chiuderanno

Migration

Come ogni anno la città non sarà deserta, e per chi è tornato, deve partire o comunque resterà a Firenze, almeno non avrà problemi a fare la spesa.

I supermercati della città sono infatti per lo più tutti aperti, anch se c’è da fare attenzione agli orari.

Le catene della grande distribuzione hanno deciso di tenere aperti almeno una parte dei loro supermercati.

Unica eccezione i supermercati di Unicoop Firenze, che, secondo la politica del ‘chiusi per scelta 10 giorni l’anno’, non apriranno lunedì 15 agosto. Il giorno precedente, domenica 14, saranno aperti – ma solo la mattina – quelli più grandi, come ad esempio il centro Unicoop Firenze di Sesto Fiorentino, fino alle 13.30. Esselunga

Per Ferragosto l’apertura è a macchia di leopardo, ma garantendo almeno un supermercato aperto per provincia.

A Firenze sono aperti dalle 8 alle 14 cinque punti vendita su nove, cioè, Canova, Gignoro, Masaccio, Novoli e Galluzzo. Aperti metà giornata anche i supermercati di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio.

Conad

Anche in questo caso le aperture sono a macchia di leopardo. In linea di massima, garantiscono il servizio anche per Ferragosto i supermercati Conad nel centro città.

Pam

Saranno per gran parte aperti i supermercati Pam della Toscana, compresa la zona di Firenze. E infatti, dalle 9 alle 22 sarà possibile fare la spesa anche nel negozio Pam di viale dei Mille

Lidl

Il discount tedesco sarà aperto quasi ovunque nella giornata di Ferragosto. Consultando il sito internet, risultano aperti il 15 agosto, tra gli altri, il negozio di via Baracca a Firenze (orario 8.30-21).

Penny Market

Penny Market procede in ordine sparso, con i supermercati che per la maggior parte restano aperti solo la mattina, come quello di via Lanzi a Firenze e quello di Calenzano, che chiudono entrambi alle 13.

Carrefour

Aperti per Ferragosto molti supermercati Carrefour, sopratutto quelli più grandi (gli iper) o quelli situati nelle parti più centrali delle città. Qualche esempio? L’iper di Calenzano sarà aperto dalle 7.30 alle 22.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro