Anziana rapinata reagisce e ingaggia una colluttazione con la rapinatrice

E' successo a Firenze: la malvivente è stata arrestata dalla polizia

Polizia

Polizia

Firenze, 10 aprile 2020 - Una 45enne è stata arrestata a Firenze dopo aver aggredito una donna di 80 anni che camminava in strada a Firenze, portandole via il portafoglio. La rapinatrice, già nota alle forze dell'ordine, è stata rintracciata poco dopo dagli agenti della squadra mobile della polizia.

La vittima, che ha anche ingaggiato una colluttazione con la rapinatrice per tentare di recuperare il portafoglio, è rimasta illesa, sebbene sotto choc per l'accaduto. Secondo quanto ricostruito, la 45enne ha avvicinato l'anziana mentre stava attraversando ponte Santa Trinita, giovedì 9 aprile alle 15,40, e le ha chiesto degli spiccioli per comprare le sigarette.

Quando l'80enne ha tirato fuori il portafoglio dalla borsa per darle dei soldi, lei lo ha afferrato ed è riuscita a scappare, nonostante la vittima abbia tentato di bloccarla ingaggiando una colluttazione durata circa un minuto. La polizia, avvisata da un passante, ha rintracciata la 45enne poco dopo alla fermata della tramvia davanti alla stazione Leopolda. Con sé aveva il denaro, circa 40 euro, che era custodito nel portafoglio dell'anziana, trovato poi in un cestino della zona

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro