Covid, presidente del consiglio regionale Mazzeo positivo: "Sto bene grazie al vaccino"

L'annuncio sui social: "Continuate a fare attenzione alle regole, convinciamo gli indecisi a vaccinarsi"

Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana (foto dal profilo Fb)

Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana (foto dal profilo Fb)

Firenze, 26 dicembre 2021 - Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, positivo al Covid. Lo ha scritto lui stesso in un lungo post sui social dove spiega: "Purtroppo quest'anno sotto l'albero ho trovato un regalo inatteso e certamente non gradito. Sono positivo al Covid. Ho fatto un tampone rapido per precauzione prima di incontrare i miei parenti per le feste e stamani ho poi avuto la conferma del molecolare. Nonostante tutte le precauzioni sempre prese, questo virus si dimostra per quello che è: subdolo, sempre in agguato e pronto a colpire quando proprio non ce lo aspettiamo".

Già alla vigilia di Natale Mazzeo aveva invitato tutti i cittadini alla massima attenzione e al rispetto delle regole vigenti, ora coglie l'occasione per ribadire: "Lo ripeto ancora una volta: continuate a fare attenzione, usate la mascherina sempre, lavatevi e disinfettatevi le mani e cercate di evitare più possibile situazioni di potenziale pericolo e contagio - scrive Mazzeo - Fortunatamente, grazie al vaccino, al momento ho solo un po' di mal di testa e un po' di dolori ma sto bene e questo, certamente, mi rincuora".

"Vaccinarsi è fondamentale, prenotate la terza dose, convinciamo gli ultimi indecisi, è l'unica arma che abbiamo per combattere questo virus - afferma Mazzeo - Ci sono migliaia di persone nella mia stessa condizione in questi giorni in Toscana e in tutta Italia. La situazione mondiale non è da meno. Siamo di fronte senza dubbio a una nuova ondata di contagi e occorre il senso di responsabilità di ogni singolo individuo per tornare a una normalità accettabile".

"Grazie a tutto il personale sanitario che si è preso cura di me in questo momento complicato e a coloro che da quasi due anni sono impegnati notte e giorno in prima linea. Il lavoro che queste donne e questi uomini svolgono senza sosta al servizio degli altri è semplicemente straordinario", conclude Mazzeo.