Antica Fiera, tre giorni di eventi Concerti, mercato bovino e fuochi

Inaugurazione il 26 agosto. In piazza anche gli alpaca. Show con Nanni e Masti

Migration

Tutto pronto per l’Antica Fiera di Lastra a Signa in programma il 26, 27 e 28 agosto, con tre giorni di eventi e mercatini, mostra del bestiame, musica, spettacoli, mostre e tornei. La manifestazione, alle 241esima edizione, sarà inaugurata venerdì 26 agosto alle 18 in piazza del Comune con i saluti istituzionali, la lettura dell’antico editto a cura dell’attore Alessandro Calonaci e l’esibizione degli sbandieratori della Valmarina, accompagnati dalla banda della Misericordia di Malmantile. Dalle 18.30 potranno essere visitate le mostre dell’artista Giulia Marcucci in Comune e di Red Zone all’Antico Spedale. Dal 26 agosto in piazza Garibaldi ci saranno bovini, ovini, specie avicole, animali da cortile, alpaca e cavalli. Dalle 20, in via XXIV Maggio ci sarà "La cena della Fiera", servita dai commercianti con intrattenimento di Ganga Radio (prenotazioni 345.5866262, 333.1154099).

Sempre il 26 in piazza del Comune dalle 21.30 anteprima del Mostro Music Festival (con concerti e live dj set), mentre alle 21, in piazza Garibaldi concerto dei Dallaz feat Deborah Castellucci.

Gli eventi dal vivo proseguiranno il 27 agosto con il concorso "Note fra le mura", l’esibizione dell’attrice Gaia Nanni (foto) con musica di Francesco Giorgi & Extraband e la Mala Ditta. Il 28 concerto di Milò Rhythm and love, la street music degli Archi Mossi e il concerto dei Pink Space La tre giorni si concluderà domenica alle 23 allo stadio con la tombola animata da Alessandro Masti e i fuochi d’artificio musicali.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro