REDAZIONE FIRENZE

Appendicite con principio di peritonite, l'assessore Vannucci operato. "Sto bene"

Firenze, il post su Facebook in cui ringrazia l'ospedale di Careggi

L'assessore Andrea Vannucci nella foto postata su Facebook

Firenze, 2 agosto 2020 - L'assessore al welfare e sanità del Comune di Firenze Andrea Vannucci è stato operato per un'appendicite con principio di peritonite. E' accaduto tra venerdì e sabato 1 agosto. E' lo stesso assessore ad aggiornare delle sue condizioni di salute con un post su Facebook.

L'assessore lamentava forti dolori, di qui la visita a Careggi e la diagnosi, che imponeva un'operazione immediata. Nel suo post l'assessore ringrazia la sanità locale e in particolare l'ospedale di Careggi.

"In questi giorni in cui sono ricoverato - dice l'assessore - ho provato tutte le emozioni dell’arcobaleno, ho avuto conferma della grande professionalità e umanità delle donne e degli uomini che fanno della nostra sanità un fiore all'occhiello della sanità nazionale. È andato tutto bene, grazie a mio babbo che è venuto a casa a visitarmi e mi ha detto subito 'Chiamiamo il 118', e grazie soprattutto a medici, infermieri, Oss, specializzandi e tirocinanti del Pronto soccorso dell'ospedale di Careggi, persone e professionisti che si stanno prendendo cura di me e degli altri come me. Dobbiamo essere fieri e orgogliosi del nostro sistema sanitario ad accesso universale e di chi lo anima con il proprio lavoro. Dobbiamo custodirlo come le cose più care, semplicemente perché lo è".