Asl Toscana Centro, sospesi altri 15 sanitari non vaccinati: ecco i professionisti esclusi

Sono 153 gli operatori attualmente allontanati dal loro posto di lavoro. Lo fa sapere l'Azienda sanitaria. 47 i provvedimenti revocati

Si allunga la lista dei sanitari sospesi

Si allunga la lista dei sanitari sospesi

Firenze, 26 ottobre 2021 - Altri 15 provvedimenti di sospensione per inadempimento vaccinale sono stati firmati oggi per altrettanti professionisti dipendenti dell’Azienda sanitaria. Si tratta di sospensioni dal servizio che verranno applicate da domani nei confronti di un tecnico sanitario di laboratorio, tre operatori sanitari, nove infermieri, un medico ed un'ostetrica. 

I 15 atti di accertamento sono stati formalizzati da parte del Dipartimento di prevenzione. In analogia agli altri casi finora trattati, l’Azienda sanitaria, all’avvenuta ricezione dell’atto di accertamento del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale, ha inviato la comunicazione all’ordine professionale di competenza.

Con le 15 sospensioni di oggi sono 200 gli atti di sospensione finora adottati. Di questi 47 sono stati revocati in quanto i professionisti si sono vaccinati o hanno comunque chiarito la loro posizione. Con i provvedimenti firmati oggi quindi sono 153 gli operatori attualmente sospesi.