Senza biglietto aggredisce i controllori sulla tramvia: arrestato

Il 55enne polacco è stato fermato dai carabinieri presso la fermata Muratori. In manette anche un pusher marocchino

Controllore in azione (foto di repertorio New Press Photo)

Controllore in azione (foto di repertorio New Press Photo)

Firenze, 24 gennaio 2023 - Ha dato in escandescenza in tramvia e ha inveito contro gli addetti al controllo la cui unica colpa è stata quella di chiedergli se fosse in possesso di un titolo di viaggio valido. Per questo un cittadino polacco di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 18.30 di ieri, a seguito di una richiesta pervenuta al centralino del 112, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze è intervenuta d'urgenza presso la fermata della tramvia Leopolda in quando un uomo a bordo del tram ha minacciato i controllori i quali li avevano chiesto il ticket. L'atteggiamento sopra le righe ha terrorizzato gli altri passeggeri e creato un clima di paura e preoccupazione.

Non appena arrivati, i militari hanno identificato l'uomo che nel frattempo si era spostato presso la fermata Muratori. Il 55enne, in evidente stato di alterazione dovuto all'abuso di alcol, ha inveito verbalmente e poi ha aggredito anche i carabinieri i quali volevano procedere al controllo dei documenti. Secondo quanto ricostruito, il polacco è riuscito ad avvicinarsi al carabinieri e dopo averlo afferrato per il polso gli ha sferrato un pugno alla sterno. Entrambi i militari intervenuti hanno riportato lievi lesioni.  L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per l’ipotesi di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Cascine del riccio: in manette pusher di 31 anni

Sempre ieri, i carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 31 anni di nazionalità marocchina, indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso di numerosi controlli che i militari della Stazione di Galluzzo stanno svolgendo nel territorio di competenza, finalizzati a reprimere il fenomeno, i militari hanno fermato il 31enne che si trovava lungo la strada comunale Poggio Secco, in zona Cascine del Riccio. All’esito del controllo effettuato, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di hashish, di circa 12 grammi, oltre a 0,6 grammi di cocaina e la somma di 200 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio. 

Per questo motivo i militari dell’Arma hanno sequestrato la droga e il denaro, ritenuto provento dell'attività di spaccio. Il 31enne marocchino, invece, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro