Notte di terrore per una ragazza americana: aggredita, palpeggiata e rapinata in centro

In manette quattro ragazzi. Un 22enne è stato bloccato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. I complici sono stati fermati dai carabinieri in piazza della Repubblica

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne

Firenze, 13 marzo 2018 - Ha aggredito una ragazza americana alzandole la maglietta e palpeggiandole il seno, la notte scorsa intorno alle 1,10 in via Pellicceria, nel centro di Firenze, poi le ha portato via la borsa strappandogliela dalle mani con l'aiuto di tre complici. Per questo la notte scorsa un 22enne del Marocco, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di violenza sessuale e rapina.

In manette, per rapina, anche i tre complici, due ragazzi e una ragazza, tutti italiani e residenti in provincia di Firenze. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, poco prima il gruppo di giovani si era reso protagonista di un'altra rapina e di una tentata rapina nella zona. Tutto sarebbe avvenuto nel giro di venti minuti.

Alle 0,50, in piazza della Repubblica, i quattro hanno minacciato con un coltellino e spintonato una giovane americana, per poi scappare con la sua borsa. Alle 1, in via Pellicceria, hanno cercato di rapinare due italiane, che però hanno resistito mettendoli in fuga. Poi, alle 1,10, l'aggressione alla ragazza statunitense. Il 22enne è stato bloccato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. I complici sono stati fermati dai carabinieri nella vicina piazza della Repubblica.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro