Aggressione in via del Pesciolino Notte di sangue

Notte di sangue in via del Pesciolino, tra via Pistoiese e via San Biagio a Petriolo, dove sono ripetutamente segnalati camper parcheggi e adibiti a dormitori, tanto da aver fatto intervenire anche la Polizia Municipale, quanto meno all’inizio del settembre scorso. Verso la mezzanotte tra domenica e lunedì, è stato accoltellato un fiorentino di 42 anni che vivrebbe appunto in una situazione del genere, cioè a bordo di un mezzo parcheggiato nella via. A colpirlo con almeno un paio di fendenti, al mento e ad una coscia, un uomo che si è poi reso irreperibile. La polizia lo sta cercando: quando lo troverà gli notificherà una denuncia per lesioni aggravate. Le condizioni del ferito non sarebbero particolarmente gravi,ma diagnosi e prognosi non sono state rese note.

A settembre la Municipale sequestrò auto e camper in via del Pesciolino. Entrambi i veicoli erano stati segnalati dai cittadini come dormitori notturni. Furono glui agenti del Reparto di Rifredi a intervenire. Alcuni cittadini avevano segnalato in particolare "comportamenti non consoni al luogo e che infastidivano le persone".

Dopo le verifiche e i riscontri gli agenti hanno procedettero alla rimozione e al sequestro dei mezzi. Il camper (senza assicurazione) era abitato da un uomo sui 60 anni, ufficialmente residente in un comune siciliano, che rifiutava qualsiasi supporto o aiuto per migliorare la situazione personale. Secondo quanto spiegò il Comune "infastidiva le persone con i suoi comportamenti". Inutili vari tentativi per indirizzarlo a un percorso di assistenza e aiuto. venne sequestrata anche un’auto usata come dormitorio, a anche questa non assicurata.

g.sp.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro