Firenze, guide turistiche derubate e prese a morsi

Arrestata una ventisettenne

Carabinieri in una foto di repertorio

Carabinieri in una foto di repertorio

Firenze, 20 settembre 2019 - A finire nel mirino delle borseggiatrici due guide turistiche in gita a Firenze. Le due donne giovedì erano in via Panzani quando una cittadina bulgara di 27 anni, insieme a una complice, con destrezza è riuscita a sottrarre il portafogli a una delle due malcapitate.

Ma sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno arrestato, in flagranza dei reati di rapina impropria e lesioni personali, la 27enne, in Italia senza fissa dimora, già nota alle forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito, la bulgara, insieme a una complice che è riuscita a far perdere le sue tracce, ha sottratto con destrezza un portafogli che la vittima, una brasiliana di 51 anni, custodiva all’interno dello zaino. Quest’ultima, accortasi del furto, insieme a una connazionale 57enne, ha tentato di fermare la ladra che per divincolarsi ha morso e colpito con calci entrambe le vittime.

I militari però sono riusciti a raggiungere la bulgara e l’hanno portata via in manette. Le malcapitate, due guide turistiche, sono state trasportate a Santa Maria Nuova e sono state dimesse con otto giorni di prognosi

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro