Getta a terra un poliziotto e lo prende a calci, ventenne arrestato

Il ragazzo, ubriaco, aveva aggredito un addetto alla sicurezza

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Firenze, 20  aprile 2019 - Un giovane statunitense di 20 anni è stato arrestato la notte scorsa dagli agenti delle volanti intervenuti, intorno alle 3, su richiesta degli addetti alla sicurezza di un locale in via dei Benci a Firenze. Poco prima il 20enne, chiaramente ubriaco, aveva aggredito in strada uno di loro dopo essere stato 'invitato' ad uscire.

All'arrivo degli agenti il giovane turista si è scagliato pure contro i poliziotti, gettandone uno a terra e prendendolo a calci prima di essere bloccato. Per i due agenti la prognosi è rispettivamente di 7 e 3 giorni. Anche il 20enne, che una volta nella volante ha preso a testate un finestrino, è stato accompagnato al pronto soccorso ma ha rifiutato le cure dei sanitari.

Già prima dell'aggressione, in compagnia di un amico poi identificato, il giovane aveva cercato di entrare nel locale ma visto il suo stato di alterazione l'accesso gli era stato impedito. Poco dopo, approfittando probabilmente di un momento di confusione, i due sono invece entrati e hanno iniziato a disturbare le altre persone presenti fino a quando non sono stati accompagnati fuori. Qui il più agitato ha dato in escandescenze. Il giudice stamani ha disposto per il 20enne il divieto di dimora in Toscana e ha fissato il processo. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro