Firenze, sgomberato accampamento abusivo: trovate decine di chili di rame / FOTO

Si tratta di una struttura che era stata messa su in vicolo del Pozzetto

L'abbattimento delle casette in vicolo del Pozzetto

L'abbattimento delle casette in vicolo del Pozzetto

Firenze, 18 giugno 2018 - Un accampamento abusivo con decine di persone di origine rumena che abitavano in baracche è stato sgombrato da Polizia Municipale e Comune. I manufatti sono stati abbattuti. E' accaduto lunedì mattina 18 giugno in vicolo del Pozzetto a Firenze. Il terreno era destinato alle coltivazioni in serra. 

All’intervento, predisposto anche a seguito di segnalazioni da parte dei residenti, hanno preso parte una ventina fra agenti e ispettori e rappresentanti della proprietà del terreno. Nei giorni scorsi, durante gli appostamenti preliminari, erano state contate diciassette persone, stamani la Polizia Municipale ha identificato dieci occupanti, di nazionalità rumena: per sei è scattata la denuncia per invasione di terreno privato (tre minorenni e una persona che non “abitava” nel campo).

Nell’insediamento sono stati rinvenuti alcune decine di chilogrammi di rame, pc, cd, attrezzi di lavoro, un set di mazze da golf e numerosi coltelli. Le otto baracche presenti sono state immediatamente abbattute da operatori della proprietà che oggi ha anche riparato i fori nella recinzione e nei prossimi giorni, su richiesta dell’Amministrazione, effettuerà un intervento più importante per evitare nuove occupazioni.

Morte di Duccio Dini, un gruppo di rom: "Punire i colpevoli ma non un'intera comunità"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro