A spasso con il cane? Massimo 200 metri

L’ordinanza del sindaco con effetto immediato vale anche per chi fa jogging o una passeggiata da solo

Migration

Nuova ordinanza sindacale

Portare il cane a fare un giro si può, anche fare un po’ di jogging o una passeggiata da soli. Ma non ci si potrà allontanare di duecento metri dalla propria abitazione. A Bagno a Ripoli ha così deciso il sindaco Francesco Casini che ieri sera ha firmato un’ordinanza con effetto immediato: vale da oggi.

Intanto all’ospedale di Ponte a Niccheri è arrivato un dono prezioso dagli amici della Cina: mille mascherine sono state consegnate agli operatori della sanità, regalate dall’associazione generale dei cinesi a Firenze. Arrivano tramite la sinologa italiana Maria Beatrice Castronovo alla quale il presidente dell’associazione Chen Minqin spiega che il dono nasce "dalla stima che nutriamo per tanti anni di iniziative promosse dalla comunità cinese dimostrando capacità di mediazione a favore della riuscita dei rapporti istituzionali sociali e interpersonali con tutti noiMinqin ringrazia anche i medici del Santa Maria Annunziata per il loro "impegno straordinario nel fronteggiare l’emergenza per il Covid 19".

Scuolabus:

iscrizioni aperte

Sul portale del Comune di Bagno a Ripoli e solo online sono partite le iscrizioni per il trasporto scolastico, e per il pre e post scuola per l’anno scolastico 20202021 della primaria e l’infanzia. Sarà possibile iscrivere i propri figli fino al 27 giugno. Info telefoniche 055.6390363.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro