A Firenze il tour nazionale per il film Digitalife

Arriva a Firenze il docufilm prodotto da Varese Web con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo. Un “mosaico” di oltre 50 storie su come internet e il digitale hanno cambiato la vita. Ingresso libero

Una platea

Una platea

Firenze, 29 gennaio 2019 - Inizia il tour nei cinema per il film Digitalife, realizzato in collaborazione con vari enti e istituzioni tra cui l’ordine dei giornalisti della Toscana. Dopo le prime tre proiezioni ufficiali, alla presenza di autori e protagonisti, svoltesi a Milano, Roma e Vareseil 29 gennaio Digitalife arriva a Firenze. La proiezione si terrà martedì 29 gennaio alle 20,30 al Cinema Teatro della Compagnia  (ingresso libero) via Cavour 50r. 

La proiezione è organizzata dalla Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana in collaborazione con Anso e con il Consiglio regionale della Toscana. Nelle settimane successive sono in programma proiezioni in molte altre città d’Italia, per un tour che andrà avanti fino al mese di aprile.

Digitalife, prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, è diretto dal regista Francesco Raganato e si avvale delle musiche originali composte da Vittorio Cosma. Il docufilm arriva nei cinema dopo quasi due anni di lavorazione. Un percorso lungo a cui hanno contribuito centinaia di cittadini invitando i propri video. Tra questi racconti di cambiamento sono state selezionate oltre 50 storie che sono andate a comporre il “mosaico”.

Cos’è Digitalife

Digitale nasce dall’idea di raccontare come internet e il digitale abbiano cambiato la vita di tutti i giorni. Lo svelano le oltre 50 storie presenti nel docufilm, scelte tra le centinaia raccolte in quasi due anni di lavorazione.

Un racconto collettivo che tocca diversi argomenti: la nascita di internet, la perdita di una persona cara, il mondo del lavoro in evoluzione, la rinascita dopo una crisi, la ricerca di una felicità perduta, la possibilità di socializzare, viaggiare, condividere esperienze ed emozioni. Ma anche il terrorismo, il mondo dell’informazione, il cyberbullismo. Il tutto con una visione di speranza nel futuro. Digitalife è un film che racconta un mondo fatto di connessioni, condivisioni e vita.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro