Firenze, strade cittadine: quasi 9milioni di euro per la loro manutenzione

Approvata anche la sistemazione della zona antistante al Museo del Calcio: in arrivo l’ampliamento dell’area pedonale e nuove piante

Il nuovo ingresso al Museo del Calcio

Il nuovo ingresso al Museo del Calcio

Firenze, 19 maggio 2022 - Quasi 9 milioni di euro per la manutenzione delle strade cittadine. È quanto ha stanziato la giunta comunale approvando nella seduta di ieri un pacchetto di delibere a firma dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti. Si tratta di accordi quadro con gli stanziamenti che poi saranno utilizzati per la viabilità sulla base della programmazione degli interventi messa a punto dagli uffici e del finanziamento del Global Service. “Con queste delibere abbiamo stanziato quasi 9 milioni di euro per il risanamento della viabilità cittadina - sottolinea l'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti -. Continua quindi l’impegno dellaAmministrazione per il rifacimento delle strade, piazze e marciapiedi. Con queste risorse saranno finanziati i lavori in via di progettazione, ma sono numerosi gli interventi effettuati, in corso e di prossimo avvio sia per quanto riguarda le asfaltature, il rifacimento dei lastrici e la manutenzione delle altre strutture della rete viaria sia nella zona centrale che in quelle più periferiche della città”.  

In dettaglio per il Quartiere 1, dove ci sono numerose strade in lastrico, è previsto un milione e mezzo; per il Quartiere 3 e il Quartiere 3 complessivamente lo stanziamento è di 2 milioni di euro, stessa cifra per i quartieri 4 e 5. Rimanendo in tema di interventi sulla viabilità, la giunta comunale ha dato il via libera anche al progetto esecutivo relativo al rifacimento dell’area antistante il Museo del Calcio, in viale Palazzeschi. È previsto l’ampliamento dell’area pedonale con anche l’inserimento di quattro nuove alberature per separare la zona di fronte all’ingresso del museo del calcio dal parcheggio. Spesa prevista 47mila euro. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro