Firenze, 24 febbraio 2014 - OPPORTUNITÀ di lavoro arrivano dal gruppo Enel. In Toscana Enel Energia cerca Key Account Manager per lo sviluppo del business degli “Energy Service” rivolti ai clienti corporate di media e grande dimensione. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, esperienza in ambito commerciale nel settore delle tecnologie per il risparmio energetico. La laurea in ingegneria costituisce titolo di studio preferenziale. Inviare curriculum tramite il sito www.enel.it, sezione “carriere”. Sempre il gruppo Enel Energia seleziona per zona di Firenze 3 commerciali ambosessi per aggiornamenti tariffe, nuove promozioni ed individuazione sprechi energetici delle abitazioni. Si offre corso di formazione professionale gratuito, possibilità di crescita professionale.

Per candidarsi: [email protected]. Infine, la divisione energie rinnovabili del gruppo Enel Green Power seleziona personale da avviare alla professione di consulente commerciale. Requisiti: buone capacità di comunicazione, pianificazione, organizzazione, puntualità e serietà, età minima 26 anni. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo [email protected].
 

NEL SETTORE del commercio, il gruppo Coin ricerca allievi store manager da inserire nei negozi Ovs, che saranno assunti con contratto a tempo determinato di 12 mesi. Requisiti: laurea o diploma, conoscenza inglese e disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale. Si selezionano anche direttori di negozio per i punti vendita Coin e allievi direttori di negozio per Upim. Per candidarsi: careers.gruppocoin.it. Un posto vacante anche presso Luisa Spagnoli, che ricerca un’ispettrice per la Toscana che avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale dei punti vendita di propria competenza. Per candidarsi: www.luisaspagnoli.com, link “lavora con noi”. Sempre nel settore moda e abbigliamento, Luisa via Roma seleziona a Firenze sales assistant per il reparto gioielleria, .net web developer con esperienza, uno specialista di Google Adwords e uno specialista di web marketing. Tutti i dettagli sono www.luisaviaroma.com, link “opportunità di lavoro”. Overcapital, web agency titolare del franchising “Overplace franchising”, ricerca su Firenze e provincia area manager con esperienza nella gestione di rivenditori e partner nell’ambito It e servizi, diploma o laurea, età compresa tra 25 e 45 anni, automunito. Si offre contratto livello 5° del contratto nazionale, variabile al raggiungimento obiettivo, e benefit. Per candidarsi: www.linkedin.com.
 

NELL’AMBITO dei lavori stagionali, Club Med ricerca per la prossima estate mille persone da inserire nelle proprie strutture turistiche. E’ al via il recruiting tour, con tappe a Milano (domani 25 febbraio e 11 marzo) e il 18 marzo a Roma. Tra le figure ricercate: accompagnatori escursioni, animatori, assistenti bagnanti, assistenti responsabili dei ristoranti, capo pasticceri, coreografi, costumisti, scenografi, tecnici delle luci e terapeuti ed estetisti per le spa. Per candidarsi e registrarsi alle giornate di selezione: www.clubmedjobs.it.
 

INFINE, un’opportunità rivolta a giovani toscani diplomati o laureati arriva da Qualitas Forum, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, che offre 15 borse per stage formativi da svolgere nel periodo maggio-luglio 2014 in Germania e Francia nei settori: agricoltura, biotecnologie sostenibili ed energie rinnovabili, patrimonio culturale e ambientale, turismo sostenibile. Domande entro il 10 marzo. Il bando è all’indirizzo www.qualitas.org, sezione “archivio news”.
Monica Pieraccini