Firenze, 13 febbraio 2014 - La campagna Divina Toscana che promuove le zone più belle della regione è stata messa in stand by. Un periodi di attesa e riflessione. Così l'assessore regionale Cristina Scaletti dalla Bit di Milano, dove la campagna avrebbe dovuto illustrare appunto le tipicità e gli angoli più pittoreschi e tanto amati dai turisti di tutto il mondo. Una campagna che vedeva sì bellissime foto, ma ritoccate con elementi estranei al paesaggio. Questo non era per niente piaciuto al presidente Rossi. Da qui si era aperto un lungo dibattito. Adesso, la Regione, decide di mettere in stand by la campagna. 

Ma ecco le parole di Scaletti dalla Bit di Milano: "Le polemiche non appartengono a queste giornate di lavoro – ha detto – D'intesa con il presidente Rossi la nuova campagna di immagine è stata messa in una fase di attesa e riflessione, che svilupperemo nei giorni a venire in modo costruttivo e utile per la ricerca della soluzione ottimale. Oggi io sono innanzitutto qui al fianco del sistema turistico toscano, orgoglioso di sapere che puo' superare, anche in un momento di crisi, traguardi importanti già raggiunti e contribuire a dare slancio e forza ad un intero sistema economico".

Intanto, la Borsa internazionale del turismo ha aperto i battenti. La Regione segnala che sono molti gli operatori interessati dai pacchetti turistici allo stand toscano.