Firenze, 7 febbraio 2014 - Lasciate le questioni legate alla politica nazionale Matteo Renzi oggi ha dedicato un'ora del suo pomeriggio ai fiorentini approfittando dell'inaugurazione di un nuovo giardino, proprio di fronte al Palagiustizia in viale Guidoni. Per un'ora ha risposto alle tante domande dei cittadini e non sono mancate per lui gli 'in bocca al lupo' e gli auguri.

Poi Renzi si e' fatto dare un pallone, tra l'altro viola, ed e' entrato nel campetto del calcio a cinque mandando in porta prima il consigliere di quartiere 5 Fabrizio Ricci, e poi il suo portavoce Marco Agnoletti. Ha sistemato il pallone sul dischetto del rigore e ha segnato entrambe le volte. Il giardino 'Isla magica' e' stato realizzato dove una volta c'era l'ex scuola Caterina dei Medici poi demolita. 

 

L'INCONTRO SU TWITTER - Renzi poi ha incontrato virtualmente i cittadini sul suo profilio twitter: "Nun ce provà. Qui parliamo di Firenze": usa anche una tipica espressione romanesca il rottamatore  nel suo 'Matteorisponde', dedicato oggi esclusivamente al capoluogo toscano e al suo ruolo di sindaco, per rispondere a chi tenta di porre domande di politica nazionale. A provarci e' stata Gaia Tortora de La7 che si e' inserita nella diretta twitter e video con la domanda: "Quindi a Firenze niente staffetta? Sindaco 2?"