Jesolo, 28 ottobre 2013 - Anche se non è arrivato il titolo di Miss Italia l’edizione 2013 del concorso viene archiviata molto positivamente dalla Toscana. Nella serata finale della manifestazione che ha incoronato la messinese Giulia Arena come nuova Miss Italia, il Granducato ha conquistato un quinto titolo “satellite” nazionale. La nuova Miss Italia si era infatti aggiudicata la fascia di Miss Cinema ma essendo titolare del massimo riconoscimento la fascia precedente passa alla seconda che è Lara Quercioli la 19enne studentessa fiorentina di Calenzano.

Lara era raggiante ieri sera vista la conquista di un titolo molto prestigioso che potrebbe schiuderle le porte del grande schermo. La fascia conquistata da Lara Quercioli si aggiunge a quelle di conquistate da Sara Ligori di Cascina che è la nuova Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini, la Miss Toscana Giulia Fontana di Uzzano (Pistoia) che è Miss Deborah, Matilde Fioravanti di Firenze che è la nuova Miss Simpatia Le Pandorine e infine Madine Konate, la ragazza di colore che abita a Livorno ha vinto Miss Fair Play.

Dispiace che solo due della pattuglia di sette ragazze toscane presenti alla finale non abbiamo conquistato nessun titolo anche se ne avevano la possibilità. Si tratta di Benedetta Rossi di Rignano sull’Arno e Martina Bonci di Carrara che peraltro sono state le ultime toscane ad essere eliminate nel corso della serata.

La nuova Miss Italia Giulia Arena era tra le favorite avendo conquistato venerdì uno dei titoli “satellite” più importante ed essendo presente in tutte le cinquine di finaliste dei vari titoli minori. Grande soddisfazione nell’ambito della Syriostar, l’agenzia di Montecatini che è concessionaria per la Toscana del concorso. Aver portato cinque ragazze a conquistare titoli nazionali che quasi sempre significano un anno di lavoro è una soddisfazione perché si tratta di un’opportunità per la ragazze per coronare il loro sogno di ritagliarsi un posto nel mondo dello spetttacolo.