Firenze, 17 maggio 2013 - E' partito il conto alla rovescia per la seconda edizione del Memorial Piero Nigro, gara non competitiva di dragon boat che si svolgerà in Arno il due giugno con partenza fissata alle 15.30.

I proventi della gara saranno devoluti in favore dell'Associazione Tumori Toscana, organizzata in memoria del presidente regionale della lega Acquaviva Uisp Toscana, scomparso nel 2011, grande appassionato di canoa e barca a vela.

Gli equipaggi delle spettacolari e scenografiche imbarcazioni da venti pagaiatori disposti su due file si affronteranno sulla distanza di 500 metri, dal Ponte da Verrazzano al Ponte San Niccolò, e la partecipazione è aperta a tutti. Tutti i componenti delle squadre devono essere in grado di nuotare almeno per 50 metri.

Le iscrizioni chiuderanno il 26 maggio e prevedono un'offerta minima di 15 euro, il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione Tumori Toscana A.T.T., associazione Onlus che cura a domicilio gratuitamente i malati di tumore di Firenze, Prato, Pistoia e Siena.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.associazionetumoritoscana.it.