KRAFEN Firenze, 22 aprile 2013- E' ufficiale, l'unica offerta per l'acquisto della Richard Ginori proviene da Gucci. Quella del gruppo Gucci e' l'unica offerta pervenuta al tribunale fallimentare di Firenze per l'acquisizione dell'industria Richard Ginori alla scadenza delle ore 12 di oggi. Non ci sono state offerte di altri gruppi.
Alle 15 e' prevista l'apertura pubblica delle buste con le offerte, quindi il tribunale procedera' all'aggiudicazione provvisoria dell'asta.

 

''E' un passo avanti, ma il difficile comincia adesso: immaginiamo che la trattativa sara' complicata, l'obiettivo e' quello della massima occupazione''. Lo ha detto Giovanni Nencini (Cobas Ginori), commentando la presentazione di un'unica offerta al tribunale di Firenze per rilevare dal fallimento la Richard Ginori.
Stamani i Cobas hanno dato vita ad un presidio, composto da una cinquantina di lavoratori con bandiere e striscioni, davanti al tribunale di Firenze. Secondo Nencini l'offerta del gruppo Gucci ''e' sicuramente un punto di partenza: se l'azienda sara' assegnata a Gucci e' evidente che partira' subito la trattativa per conoscere il progetto industriale, e i livelli occupazionali che sono la cosa che ci preme di piu'''.