Firenze, 1 giugno 2012 - Faccia a faccia a Firenze tra Matteo Renzi e Tony Blair: il sindaco e l'ex premier britannico hanno pranzato sulla terrazza del lussuoso hotel St.Regis, in pieno centro storico. A quanto si apprende, uno dei temi affrontati durante l'incontro e' stata la situazione politica in Italia.

Sempre in base a quanto appreso, Blair e Renzi hanno partecipato ieri sera ad un incontro organizzato da JP Morgan all'interno di Palazzo Corsini a Firenze. Alla serata hanno partecipato anche il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera e il viceministro all'Economia Vittorio Grilli.

Con il ministro Passera il sindaco di Firenze avrebbe affrontato anche il tema della conclusione dei lavori del nuovo Teatro dell'Opera del Maggio musicale fiorentino. Tra i presenti all'incontro di JP Morgan anche Ursula Gertrud von der Leyen, ministro del Lavoro e degli Affari sociali della Germania, Jamie Dimon, JP Morgan chase ceo, Stephen A. Schwarzman, chairman, ceo and co-founder di Blackstone, Enrico Cucchiani, ceo di Intesa Sanpaolo, Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia.