Firenze, 27 novembre 2011  - Violenza in un'abitazione: una coppia è  stata legata e rapinata in casa. E' successo ieri sera nel Fiorentino, in una zona di campagna a Cercina, nel comune di Sesto Fiorentino.

 

Due i malviventi entrati in azione, armati con una pistola e un punteruolo, il volto coperto, uno da una sciarpa, l'altro da un passamontagna, fuggiti poi con l'auto della donna, una C1 e i due cellulari delle vittime. Da quanto riferito alla polizia, avrebbero parlato con un accento che ha fatto ritenere fossero dell'Est Europa.
 

Le vittime sono un artigiano di 41 anni e la sua compagna di 50 e tutto e' avvenuto in una casa colonica in una zona isolata.

 

Da quanto emerso, quando la donna ha aperto la porta della cucina per scuotere la tovaglia dopo cena, i malviventi sono entrati in azione: l'hanno spintonata all'interno costringendo poi la coppia a raggiungere la camera da letto dove e' stata legata con un cavo del computer e la cintura di un accappatoio.
 

Alle vittime sarebbe stato chiesto piu' volte dove si trovava la cassaforte, non presente pero' nell'abitazione. Poi mentre uno dei malviventi e' rimasto a sorvegliare la coppia l'altro si e' messo a girare nella casa. Infine la fuga, dopo aver preso i cellulari e le chiavi dell'auto della donna con cui si sono dileguati. Non e' stata toccata invece la vettura dell'uomo, una Bmw. L'artigiano e la compagna sono poi riusciti a liberarsi e a chiedere aiuto a un vicino che ha quindi allertato la polizia. Le indagini sono seguite dalla squadra mobile.