Firenze, 14 aprile 2011 - Atto vandalico ieri sera contro la sede del Pdl Toscana a Firenze, in viale Spartaco Lavagnini.


La vetrata principale è stata danneggiata da ignoti che, forse con un cartello stradale, hanno inferto sei colpi incrinandola. Il cartello poi sarebbe stato ritrovato nei pressi della sede. A rendere nota la notizia sono stati il coordinatore regionale del Popolo della Liberta' on. Massimo Parisi e il vicecoordinatore vicario on. Riccardo Migliori.

 

Ad accorgersi dell'accaduto, riferiscono i coordinatori, due militanti della Giovane Italia, usciti dalla sede intorno alle 20,30 e rientrati intorno alle 21,30. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine che stanno indagando per ricostruire i dettagli ed identificare i responsabili.

 

''Purtroppo non si tratta del primo episodio di intolleranza politica di cui militanti e strutture del PdL sono vittime - commentano Parisi e Migliori -, segno che il clima si sta esacerbando e che frange estreme stanno sempre piu' alzando la testa. Siamo tuttora convinti che Firenze e la Toscana abbia una tradizione culturale estranea alla violenza politica, ma non possiamo non evidenziare il ripetersi sempre piu' frequente di episodi di fanatismo che sfociano in atti in grado di recare danno a cose e persone. Confidiamo nell'operato delle Forze dell'Ordine affinche' individuino i responsabili dell'atto vandalico di ieri sera, generato con ogni probabilita' da un antiberlusconismo che sempre meno ha a che fare con la dialettica politico e sempre piu' con l'odio personale''.