Firenze, 20 dicembre 2010 - Domenica 19 dicembre, in occasione dell’11° anniversario della scomparsa del piccolo Tommasino Bacciotti, il Generale D. Giuseppe Vicanolo - Comandante Regionale Toscana della Guardia di Finanza - ed il Generale B. Gaetano Mastropierro - Comandante Provinciale di Firenze - nel quadro delle iniziative di “Responsabilità Sociale” adottate dal Corpo, hanno fatto visita, unitamente al Presidente della Fondazione “Tommasino Bacciotti Onlus”, Paolo Bacciotti e ad una folta rappresentanza di Fiamme Gialle, ai bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.



In tale circostanza, sono stati distribuiti alcuni doni ai piccoli degenti al fine di alleviare i disagi legati alla separazione dall’ambiente familiare, soprattutto in occasione delle imminenti festività natalizie.

 

Ad accogliere la citata delegazione, la Dott.ssa Maria José Caldes, Responsabile del Reparto di Oncoematologia del Meyer, che ha ringraziato il Generale Vicanolo, il Generale Mastropierro, Paolo Bacciotti e tutti gli intervenuti per il gesto di vicinanza, umana solidarietà e per la sensibilità dimostrati nei confronti dei piccoli pazienti.