Firenze, 18 maggio 2010 - Il matrimonio di Sandra Alvino della donna nata uomo, con Fortunato Talotta, celebrato da Don Santoro nella parrocchia delle Piagge, è destinata a non finire. A lasciarne lo strascico sarà lo spettacolo teatrale ispirato alla vicenda intitolato 'La messa non è finita. Processo per smisurato amore a don Alessandro Santoro'.

 

Don Santoro, sollevato dall'incarico dall'arcivescovo Betori, dopo sei mesi di allontanamento, il 25 aprile è tornato nella comunità della Piagge e tra poco, il prossimo 25 giugno, uno spettacolo del regista e attore Saverio Tommasi, e prodotto dalla Comunità di base delle Piagge, debutterà al Teatro Puccini di Firenze proprio basandosi sulla sua vicenda.

 

''Il teatro - sottolinea Tommasi - è un mezzo per contribuire al dibattito portando un punto di vista. In questo caso la Comunità di base delle Piagge, di cui faccio parte, ha scelto di rappresentare la nota vicenda di don Santoro, tentando così di contribuire all'informazione''. ''Il ritorno di don Alessandro - si spiega dalla Comunità di base delle Piagge, che ha prodotto lo spettacolo - non ha cancellato il desiderio di rileggere insieme, confrontandosi, le vicende degli ultimi mesi''.