Fabio Volo presenta il suo nuovo romanzo

L'incontro martedì 29 ottobre alle 18 alla Ibs Libraccio

Fabio Volo (Ansa)

Fabio Volo (Ansa)

Firenze, 28 ottobre 2019 - La libreria 'Libraccio Firenze', in via de' Cerretani, martedì 29 ottobre alle 18, ospita Fabio Volo per la presentazione del suo nuovo libro "Una gran voglia di vivere". Insieme allo scrittore presente anche Federico Berti.

Il romanzo, uscito il 22 ottobre, racconta una crisi di coppia, affrontata tramite un viaggio fisico e interiore e fotografa le pieghe e le piccole contraddizioni dei rapporti. “Svegliarsi una mattina e non sapere più se ami ancora la donna che hai vicino, la donna con cui hai costruito una famiglia, una vita. Non sai come sia potuto accadere. Non è stato un evento, una situazione, un tradimento ad allontanarvi. Un giorno, guardando l’uno verso l’altra, vi siete trovati ai lati opposti della stanza. Ed è stato difficile perfino crederci.” 

Una storia in cui ritrovarsi, emozionarsi e capire se esiste, a un certo punto, un modo nuovo di stare insieme. Quello di Marco e Anna sembrava un amore in grado di mantenere le promesse. Adesso Marco non riesce a ricordare qual è stata la prima sera in cui non hanno acceso la musica, in cui non hanno aperto il vino. La prima in cui per stanchezza non l’ha accarezzata. Quando la complicità si è trasformata in competizione. Forse l’amore, come le fiamme, ha bisogno di ossigeno e sotto una campana si spegne.   

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro