Ai Gigli un parco di animali... di peluche

Al centro commerciale di Campi Bisenzio l'iniziativa in collaborazione con il Wwf Italia

Gli animali di peluche ai Gigli

Gli animali di peluche ai Gigli

Campi Bisenzio (Firenze), 1 novembre 2018 - Un parco di animali di peluche a grandezza naturale al centro commerciale I Gigli. Dal 5 al 18 novembre al centro commerciale di Campi  Bisenzio arriva “Animals - Conoscere gli animali rispettandoli”, un parco di 144 peluche a grandezza naturale. L’iniziativa è in collaborazione con il Wwf Italia. Un’opportunità per famiglie e bambini per conoscere gli animali che vivono nei cinque continenti. I peluche del “parco” di Animals sono realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e sono realizzati con un’imbottitura al 100% di Pet riciclato, hanno un duplice obiettivo: da un lato sorprendere con un allestimento inusuale e dall’altro raccontare la bellezza del mondo della fauna sensibilizzando i visitatori sulla necessità di tutelarlo.

Il parco, creato all’interno del Centro Commerciale, ha uno scopo anche didattico e aperto alle scuole che vorranno visitarlo. Sono stati coinvolti per questa esperienza, unica nel suo genere, circa 1000 alunni delle scuole del territorio. Il tour inizia dall’area multimediale, dove una guida condurrà i partecipanti, grandi e piccini, in un viaggio, invitandoli ad indossare “accessori da esploratori”, per un’esperienza ancor più interattiva. Poi, grazie a una scenografia curata nei minimi particolari, si attraverseranno spazi che riproducono l’habitat naturale degli animali, che farà da sfondo a teneri animali di peluche. In ogni area sarà possibile trovare informazioni sugli animali presenti.

Al termine del tour nel parco di Animals, ci si potrà immergere nell’oceano circondandosi di pesci colorati grazie alla tecnologia 3D.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro